1^ EXPO DEI CONSUMATORI

Expo Consumatori 4.0 la prima esposizione italiana dedicata ai consumatori, alle sfide e alle opportunità che li riguardano, in un mondo in rapidissima evoluzione.

L’esposizione, promossa e organizzata da Assoutenti e Rete Consumatori Italia proporrà convegni, dibattiti e approfondimenti, ma anche momenti di spettacolo, e di gioco per i più piccoli, con l’obiettivo di offrire spunti di riflessione per i cittadini consumatori e utenti.

Riflessione e anche “liberazione”. Perché solo cittadini liberi dalle negatività del mercato (ad esempio monopoli, sprechi, frodi, contraffazioni...) e dello stato (pensiamo a tassazione eccessiva, inefficienza burocratica, ingiustizia sociale...) possono operare scelte consapevoli e critiche e mantenere lo sguardo proteso al futuro.

Expo consumatori 4.0 sarà l'occasione di confrontarsi con le eccellenze che hanno a cuore sostenibilità consumeristica, prosumer, sviluppo sostenibile, economia condivisa.

Abbiamo l'ambizione di aiutare concretamente consumatori e utenti a cogliere la sfida di una nuova visione del mondo, in cui i cittadini possano contribuire attivamente e consapevolmente a una crescita felice.


File PDF