Tiziana Tomei

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e commercio, con una Tesi in Revisione Aziendale dal titolo “I controlli nel CONI e nelle Federazioni Sportive ai sensi del D.lgs 242/1999”, ho conseguito l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti. Sono iscritta al Registro dei Revisori Legali dei Conti al n. 150388.
Forte della esperienza maturata nelle Federazioni Sportive Nazionali, ho deciso di svolgere la mia attività di consulente, all’interno delle organizzazioni del Terzo settore, integrando la  mia formazione economica con il conseguimento del certificato di Fundraiser presso la Aiccon Alta Formazione – Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Tuttavia ritenevo non completo il percorso formativo e nel 2013 ho conseguito un master in Progettazione Europea con  Europa Cube Innovation Business School Bologna.
Questo percorso formativo mi ha portato ad approfondire i temi del Crowdfunding, sia per la raccolta fondi delle organizzazioni del terzo settore, ma soprattutto nel suo uso per le Start up Innovative, introdotte nel nostro ordinamento con la legge 212/2012.
Infatti sia le Start up innovative che le organizzazioni del terzo settore, pur operando in settori diversi, hanno delle caratteristiche operative in comune:
per poter sviluppare i loro progetti hanno necessità di una buona organizzazione e di fonti di finanziamento.
Il mio obiettivo di consulente è aiutare queste organizzazioni a raggiungere gli scopi per i quali si costituiscono e per questo motivo che sono sempre alla ricerca di novità e di soluzioni che portino al raggiungimento del risultato.

Partecipo spesso in qualità di relatore e formatore per Confcommercio Arezzo, Confcommercio Lucca e Apco (Associazione Professionale Consulenti di Management)